Cerca

Il cliente si impegna a fornire immediata comunicazione tramite telefono o email, in caso di annullamento o errore dell’ordine prima della spedizione, se l’ordine è stato già spedito dovrà rifarsi al diritto di recesso.

Il cliente accetta di non poter vantare verso l’Azienda Agricola Rotolo Gregorio & C. nessuna richiesta economica “superiore” al valore della sola merce, eventualmente resa nei termini e nelle condizioni concordate o espletate nel diritto di recesso, così come per qualsiasi ritardo, incongruenza, incomprensione, problema o danno subito in seguito all’acquisto effettuato; restano esclusi i costi/servizi eventualmente già sostenuti dal fornitore per concludere la fornitura. Provvederemo comunque a fare sempre del nostro meglio per risolvere ogni disagio.

Gli ordini su www.vallescannese.com verranno processati, lavorati e impegnati, solo in seguito al loro effettivo pagamento avvenuto, quindi successivamente all’accredito dei bonifici presso il conto corrente dell’azienda, all’effettiva transazione avvenuta positivamente tramite Paypal, carta di credito, Satispay e tutte le altre piattaforme dedicate alle transazione monetarie (nessun ordine verrà evaso prima dell’effettivo pagamento; salvo diversi accordi con il cliente per una possibile consegna parziale per una fornitura di più articoli).

L’Azienda Agricola Rotolo Gregorio & C. si riserva il diritto di poter annullare l’ordine per qualsiasi motivo, irreperibilità, errore, variazioni di prezzo, ecc, comunicandone l’esito al cliente via email e garantendo al cliente un immediato rimborso (PayPal, Pos virtuali, Bonifico Bancario), oppure con Bonifico Bancario in qualsiasi altro caso, lasciando comunque la scelta a discrezione esclusiva del fornitore, salvo eccezioni concordate via email con il cliente.

La merce viene spedita con fattura al momento dell’ordine dopo aver indicando un Codice Fiscale o Partita Iva valido, diversamente il cliente accetta la spedizione con una semplice Ricevuta.

La spedizione viene effettuata tramite corriere refrigerato per mantenere inalterate le qualità dei prodotti in un massimo di 72 ore dall’acquisto.
Qualora il/i prodotto/i ordinati non dovessero essere disponibili, l’Azienda Agricola Rotolo Gregorio si impegna a consegnare il prima possibile la merce al cliente non appena è disponibile.

Richiesta di Rimborso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 6 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Az. Agricola Rotolo Gregorio & C. Via dei Pescatori 6 – 67038 Scanno AQ Italia. Potrà essere fatta comunicazione entro il termine di 6 giorni lavorativi anche tramite indirizzo mail acquisti@vallescannese.com. Tale comunicazione deve contenere il numero ordine relativa all’acquisto, almeno 3 fotografie del prodotto per cui si chiede il rimborso, il nome del prodotto che si intende restituire, nonché le coordinate bancarie per il rimborso (in caso di prodotto acquistato con il sistema PayPal si provvederà a stornare parzialmente o complessivamente la cifra pervenuta sullo stesso sistema di pagamento onde recuperare le commissioni da noi sostenute e non più dovute oppure concordando con il cliente lo storno delle stesse).
La comunicazione via mail dovrà comunque essere accompagnata da raccomandata con avviso di ricevimento, la sola comunicazione via mail risulterà non idonea alla completamento della richiesta di rimborso.

Restituzione dei prodotti

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti solo dopo aver concordato il reso con la nostra azienda (diversamente verranno respinti), a cura del consumatore ed interamente a suo carico e in condizioni di sostanziale integrità come sotto maggiormente dettagliato, consegnandole al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Non ci assumiamo responsabilità per le condizioni dei prodotti fino al momento del loro rientro.

Condizioni generali di rimborso

Il rimborso viene effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Nello specifico quindi, una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, come sotto maggiormente specificato, provvederemo, entro tale termine, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove da noi sostenuto, l’importo delle spese relative a tutte le spedizioni, ritiri, assicurazione delle merce, o qualsiasi altro servizio accessorio offerto, in quanto trattasi di servizi di cui il cliente ha usufruito e non del bene stesso oggetto di ripensamento (anche in caso di spedizioni offerte gratuitamente, in quanto legate alla promozione commerciale in atto, sostenute e considerate gratuite in caso di acquisto conclusivo dell’oggetto stesso) che resteranno comunque a carico del cliente. Rimane sempre sottinteso che in caso di promozione abbinata con articoli a prezzo irrisorio o gratuito debbano anch’esse secondo lo stesso criterio essere restituite insieme in abbinata, in quanto sempre facenti parti della promozione stessa legata ad un articolo principale.

E’ necessario quindi, dopo aver effettuato la richiesta come da indicazioni e concordato il rientro del reso, procedere con cura alla preparazione della spedizione utilizzando la massima accortezza come da indicazioni qui sotto maggiormente dettagliate: – Vi informiamo che è importante che l’articolo debba essere ricomposto con tutti gli eventuali accessori, manuali, buste, involucri, polistiroli, imballaggi interni ricevuti, dentro il suo cartone originale nelle stesse condizioni di come era originariamente di fabbrica. – Il tutto deve essere incartato e imballato in un ulteriore imballaggio esterno qualsiasi anche riciclato a perdere, quindi pellicola o cartone esterno, tale da essere pur cestinato e buttato al rientro ma tale da poter preservare l’imballo originale del prodotto. E’ pertanto fondamentale proteggere l’integrità del prodotto e non di meno, del suo imballaggio originale contenente l’articolo stesso, al fine di poter procedere alla sostituzione o rimborso necessari (diversamente non potremo procedere al rimborso del prodotto e saremo costretti a rispedirlo indietro con ulteriori costi a carico del cliente, o valutando l’addebito o storno della necessaria decurtazione del valore del prodotto dovuta dal pur lieve logorio, consumo, danneggiamento, o perdita generale di qualsiasi pur sensibile o maggior valore rispetto al prodotto completamente nuovo).

Esclusioni al diritto di recesso

Possono esercitare tale diritto, solo le persone fisiche considerati consumatori finali che acquistano per il loro proprio uso personale, estranei pertanto al settore; restano pertanto escluse le persone giuridiche, tutti gli intermediari, rivenditori, o aziende che acquistano per la loro attività commerciale, per la rivendita a terze parti, o per uso legato alla loro attività commerciale, così come restano esclusi gli articoli oggetto di vendite perfezionate all’interno di attività commerciali. I prodotti esclusi sono i video corsi, corsi in pdf, libri digitali o prodotti in confezioni non più sigillate dopo la ricezione, prodotti per i quali non si può applicare un recesso una volta ricevuti, prodotti a consumo quali corde, che a causa del loro tanto immediato quanto progressivo deterioramento nascono proprio per essere di norma consumati e cambiati periodicamente.

Back to Top